L’attuale compagine societaria è costituita da:

GRANDI IMPRESE

 

logoSelexES

Società del gruppo FINMECCANICA che vanta una più che cinquantennale esperienza nell’integrazione di sistemi, nelle architetture informatiche digitali, nei sistemi di gestione del combattimento, nei sensori e nelle comunicazioni, realizzando sistemi flessibili, modulari e scalabili per soddisfare ogni requisito operativo sia a bordo delle piattaforme (navi o veicoli) sia nell’ambito di sistemi a installazione fissa di sorveglianza terrestre e costiera. Le altre attività comprendono  sistemi elettro-ottici di controllo del tiro e sistemi di ricerca e inseguimento all’infrarosso (IRST), nonché soluzioni integrate di supporto logistico.

http://www.finmeccanica.com

logoAnsaldoSTS

Ansaldo STS è una società tecnologica, quotata alla Borsa di Milano, che opera nel mercato dei sistemi di trasporto ferroviari e urbani su rotaia in qualità di progettista e fornitore di sistemi di gestione del traffico, di segnalamento e dei servizi connessi. Il Gruppo Ansaldo STS opera nel segmento dei Sistemi di Trasporto Ferroviari sia ad Alta Velocità sia Convenzionali e nel segmento dei Sistemi Urbani di Trasporto su rotaia (metro automatiche, tradizionali e sistemi tranviari) ed è specializzato:
nella progettazione, produzione, realizzazione, gestione e manutenzione di sistemi, sottosistemi e componenti di Segnalamento Ferroviario e Metropolitano; nella progettazione, realizzazione, installazione, integrazione, manutenzione e gestione di Sistemi di Trasporto Ferroviari e Urbani di cui il Segnalamento costituisce parte essenziale.

http://www.ansaldo-sts.com/it/index

 

 

CENTRI DI RICERCA PUBBLICI

 

logoCIRA

 

Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA) è nato nel 1984 per gestire il Programma di ricerche Aerospaziali (PRORA) Il CIRA è una società pubblico-privata, che vede la partecipazione di Enti di Ricerca, Enti territoriali ed industrie aeronautiche e spaziali, in una sintonia completa che ha consentito la realizzazione di strutture di prova uniche al mondo e di laboratori volanti aeronautici e spaziali. Gli obiettivi del CIRA sono l’acquisizione e il trasferimento di know-how per il miglioramento della competitività di imprese esistenti e per la nascita di nuove, la promozione della formazione e la diffusione della conoscenza nel settore aerospaziale.

http://www.cira.it/it

 

logoTEST

 E' il Centro di Competenza Trasporti della Regione Campania, è costituita prevalentemente da Enti di ricerca e Università, coordina e sintetizza le migliori energie e competenze di ricerca e formazione nel campo dei trasporti del tessuto regionale campano, potendo contare su oltre 200 ricercatori strutturati e un patrimonio di laboratori moderni ed efficienti per un valore di circa 12 ml€.

http://www.testcrdc.it/

 

logoConsorzioMESE

E’ un consorzio interuniversitario di ricerca, della Università Federico II, che si occupa di Metriche e Tecnologie di Misura sui Sistemi Elettrici.

http://www.consorzio-mese.it

 

 

                                                                          PMI

 

Società costituita da un gruppo di ingegneri professionisti con esperienza pluriennale di progettazione hardware, software e firmware maturata prevalentemente presso grandi aziende nei settori dell'Informatica, delle Telecomunicazioni e dell'Automazione. La “mission” è realizzare e/o fornire prodotti e servizi in ambito prevalentemente industriale, puntando decisamente: sull'innovazione e sulle nuove tecnologie informatiche ed elettroniche e sullo sviluppo delle risorse umane.

http://www.innovazioneesviluppo.it

 

 

logoFoxbit

Società tesa alla ricerca e sviluppo che garantisce la crescita continua delle competenze e del knowhow, realizzano Servizi di Ingegneria industriale sul mercato nazionale ed internazionale. Le tecnologie sono nei campi del reverse engineering, rapid manufacturing e sviluppo HW/SW con applicazioni nel campo spaziale, auto motive e areonautico.

http://www.foxbit.it

 

 

logoMizarSWARCO

MIZAR AUTOMAZIONE S.p.A., azienda di riferimento nel settore ITS (Intelligent Transport System), è specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di Sistemi Telematici integrati e di servizi per la supervisione, il monitoraggio ed il controllo del traffico e dei trasporti prodotti ed i servizi dell'azienda si distinguono per l'eccellenza tecnologica e per i contenuti innovativi. MIZAR è attualmente coinvolta in vari progetti di ricerca Europei. L'azienda conta attualmente su uno staff di più circa ottanta dipendenti altamente qualificati che hanno consolidato la loro esperienza nel campo delle soluzioni telematiche per il traffico ed i trasporti, attraverso la partecipazione attiva a programmi di ricerca avanzata ed a realizzazioni sul campo.

https://www.swarco.com/mizar

 

 

logoTechnapoli

 

Parco Scientifico e Tecnologico (PST) dell’area metropolitana di Napoli e di Caserta, il cui obiettivo strategico ed istituzionale è quello di incrementare la competitività del sistema economico territoriale attraverso interventi volti a favorire la ricerca e l’innovazione tecnologica, l’internazionalizzazione delle imprese e l’attrazione di investimenti esteri. Technapoli si è specializzato nella: erogazione di servizi telematici; promozione e valorizzazione della tutela della proprietà intellettuale - Marchi e Brevetti; redazione e gestione di progetti di ricerca, innovazione, formazione e trasferimento tecnologico, nonché di piani di sviluppo industriale; promozione dell'aggregazione di imprese che operano nello stesso settore industriale e/o in settori complementari.

http://www.technapoli.it